I miei attimi

Praticamente da sempre sensibile e appassionato all’arte del poetare, ho trasfuso su carta, a mò di diario, i palpiti del mio intimo sentire spesso travagliato e contristato.

La mia opera poetica si è dispiegata in immagini subitanee e immediate composte da pochi versi, tant’é che la mia raccolta, qualora potesse un giorno essere trasfusa in un testo, questo avrebbe come titolo “Attimi”. Infatti le mie poesie rappresentano solo piccoli sprazzi del mio intimo, in linea con la convinzione che la vita è composta da attimi, più o meno intensi, più o meno lunghi, più o meno forti nelle tinte dei suoi palpiti. Solo attimi, giacché tutto prima o poi sarà sbiadito dall’inesorabile logorio del tempo che rende incolori le tinte degli istanti così fortemente sentiti e vissuti.

Di solito i miei versi sono quasi sempre scaturiti da palpiti melanconici e tristi dell'esistenza, come momenti di intimo e intraducibile sfogo.

I brevi componimenti, lungi da essere frutto di studio letterario e compositivo, sono solo trascrizioni in versi sciolti di intime istantanee di vita. Ho solo tentato di renderne musicale la lettura, sperando che un giorno qualcuno, nel leggerli, potesse capire ciò che ha albergato nel mio profondo.

 

Quelle che propongo qui sono solo una parte della mia raccolta:

 

Poesie

 

Recentemente mi sono cimentato a scrivere Poesie a "due mani", vale a dire scritte in collaborazione attiva di una mia carissima amica, anche lei amante della poesia, di cui non posso rivelare il nome, non avendone avuto finora il permesso.  Da questo connubio sono scaturite una serie di poesie raccolte in un altro sito il cui accesso è possibile cliccando sotto.

Poesie a due mani